Olimpiadi di statistica

Domenica 22 ottobre, in occasione della conclusione del Festival della Statistica a Treviso, il nostro istituto ha ricevuto i premi che gli studenti hanno vinto nella competizione nazionale 'Olimpiadi Italiane di Statistica', edizione 2023.
I premi ricevuti sono due: premio individuale a M.O, attualmente in classe 4^A inf, che si è posizionato al secondo posto tra gli studenti della sua età nella gara individuale, con Menzione all'albo delle Eccellenze nel MIM , e premio per la squadra dell'Istituto, a cui hanno partecipato una dozzina di studenti delle attuali classi 4^A inf e 4^B inf, che si è classificata al quarto posto in classifica nazionale con un progetto multimediale sugli  indicatori statistici del Benessere Equo-Sostenibile, comparandone i valori raggiunti a livello nazionale e quelli relativi alla regione Veneto. La prof.ssa Baccan Anna Maria, docente di Matematica dell'Istituto, ha seguito e organizzato le attività degli studenti.
L'istituto Kennedy non è nuovo, in questi ultimi anni, a premiazioni per i risultati raggiunti in competizioni nazionali e con attività extracurricolari proposte agli studenti, a testimonianza dell'impegno profuso dai docenti e dirigenza per l'ampliamento (come dimensione e qualità) dell'offerta formativa.