Iscrizioni OnLine 2022-2023 Classi Prime

Ci sarà tempo dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022 per effettuare la procedura on line per l'iscrizione alle classi prime della scuola secondaria di II grado.

Già dal 20 dicembre 2021 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it .

Chi ha un'identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Per effettuare l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Strumento utile in questo senso è il portale ‘Scuola in Chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (Università e mondo del lavoro).

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale i genitori devono esprimere la scelta dell’indirizzo di studio.

Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

Leggi i nostri criteri di ammissione per l'iscrizione alla classe prima per l'a.s. 2022/23 in caso di esubero delle domande.

Ultima modifica il 04-01-2022