Piano Nazionale Scuola Digitale

L’ Équipe Formativa Territoriale del Veneto (EFT) propone un ciclo di webinar rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado. I webinar presentano spunti metodologici e strumenti didattici; sono indipendenti e pianificati con cadenza mensile in orario pomeridiano; possono essere seguiti anche singolarmente e consentono di ricevere specifiche indicazioni e approfondimenti sulle proposte del progetto nazionale InnovaMenti.
Aderendo al progetto si ha l’opportunità di esplorare alcune metodologie attive, nel rispetto della programmazione curricolare del docente all’interno di un meccanismo di educational game, innescato grazie all’assegnazione di badge al gruppo classe al termine di ciascuna metodologia sperimentata.
Le 5 metodologie promuovono una didattica coerente con i ritmi di attenzione degli studenti, adatta agli alunni con BES, alle eventuali situazioni di DDI e volta al potenziamento del problem solving, della creatività e delle competenze relazionali.
Nella locandina in allegato sono specificati date, orario e link di accesso.

Locandina-Webinar-regionali-Innovamenti.pdf

Ultima modifica il 08-01-2022