Spettacolo teatrale "La parola ai giurati"

Padova Orto Botanico Auditorium  Spettacolo "La parola ai Giurati" e visita alla Serra Tropicale

14/09  09:00 - 11:00

Attraverso una breve narrazione teatrale, sarà presentato agli studenti un caso medico caratterizzato da una forte problematica bioetica. Il finale della vicenda verrà lasciato volontariamente aperto, in modo da offrire lo spunto per un'attività laboratoriale sulle complesse questioni scientifiche, filosofiche e morali sollevate dal caso. Gli studenti, divisi in gruppi e aiutati da alcuni esperti animatori, diventeranno così i protagonisti di un dibattito di bioetica e saranno chiamati, come una vera e propria giuria, a scegliere il finale della storia che ritengono più “giusto”, argomentando la loro decisione davanti ai compagni.

la_parola_ai_giurati
serra_tropicale