Regolamento per il conferimento di incarichi individuali ai sensi dell'art. 45, comma 2, lettera H del D.I. 129/2018

Finalità, principi e ambito di applicazione del presente Schema di Regolamento

  1. Il presente Schema di Regolamento, adottato ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h), del D.I. 129/2018 definisce e disciplina le procedure, le modalità, i criteri e i limiti per il conferimento di incarichi individuali da parte del Dirigente Scolastico.
  2. Il conferimento degli Incarichi di cui al presente Schema di Regolamento è svolto nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento, buon andamento, economicità, efficacia e tempestività dell’azione amministrativa, e nel rispetto delle previsioni contenute nel D.Lgs. 165/2001, nel D.I. 129/2018, nonché nella Contrattazione collettiva nazionale ed integrativa.
  3. Sono esclusi dal presente Schema di Regolamento gli affidamenti in cui l’apparato strumentale di persone e mezzi, e il carattere imprenditoriale della prestazione prevalgono sull’attività individuale dell’Incaricato, ovvero gli appalti di servizi.
  4. Rientrano nella disciplina del presente Schema di Regolamento gli Incarichi conferiti dalle Istituzioni Scolastiche a:
    1. personale interno;
    2. personale di altre Istituzioni Scolastiche;
    3. personale esterno appartenente ad altre PA;
    4. personale esterno (privati).
      Allegati
      REGOLAMENTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI INDIVIDUALI.pdf

      Ultima modifica il 03-01-2023