Organigramma

Cariche istituzionali fondamentali dell'istituto J.F. Kennedy sono il dirigente scolastico e il direttore dei servizi generali e amministrativi. Il primo coordina il collegio docenti, il secondo la segreteria e il personale ATA. Nell’ambito del collegio docenti operano trasversalmente commissionie gruppi di lavoro, coordinamenti disciplinari e funzioni strumentali, mentre i consigli di classe, con i relativi coordinatore e segretario, intervengono nello specifico della didattica delle singole classi.

La collaborazione tra componente docenti e componente studenti e genitori si esplica nell’ambito del Consiglio d’Istituto, presieduto da un genitore e organo di delibera fondamentale dell’istituzione scolastica. Gli studenti e i genitori in consiglio d’istituto rappresentano l’assemblea dei genitori e l’assemblea degli studenti.

Organigramma