Comenius Mia

Comenius MIA Mobilità individuale alunni:

con questa azione si dà agli alunni l’opportunità di effettuare un’esperienza di apprendimento europea trascorrendo un periodo da 3 a 10 mesi in una scuola partner in Francia a Pau, presso il Lycéé Honoré Baradat,  ospitati in famiglia.

E’ un’opportunità di sviluppare la comprensione della diversità culturale e linguistica presente in Europa e di acquisire competenze linguistiche e competenze  necessarie al loro sviluppo personale.

Per la scuola, partecipare a questo tipo di mobilità significa rafforzare la dimensione europea e stabilire una cooperazione sostenibile con altri istituti, che si traduce anche nell’impegno per il riconoscimento degli studi effettuati dai propri alunni presso la scuola ospitante.

Per gli insegnanti coinvolti, l’organizzazione della mobilità è l’occasione di vivere una nuova esperienza pedagogica internazionale ricevendo una formazione specifica.