Progetto Comenius Bilaterale MO.VI.Menti

Monselice E Villach Muovono Le Loro Menti, Si Muovono L'uno Verso L'altro.

È stato ottenuto un finanziamento europeo per effettuare uno scambio di classe entro luglio 2015. Studenti del corso RIM e Turistico si recheranno per 10 giorni a Villach in Austria presso la scuola HAK (Handelsakademie), un istituto commerciale simile al nostro.

Gli studenti austriaci saranno poi nostri ospiti. Sono stati individuati i seguenti periodi di mobilità:

• dal 10 al 20 settembre 2014 soggiorno degli studenti del Kennedy a Villach;
  • dal 7 al 17 ottobre 2014 soggiorno degli studenti austriaci a Monselice.

Obiettivo del progetto è utilizzare e approfondire la lingua straniera studiata a scuola (per i nostri studenti il tedesco, per gli studenti austriaci l'italiano) e conoscere meglio la realtà culturale, sociale ed economica dei rispettivi paesi. Il Veneto e la Carinzia non sono poi così differenti! Il ricco programma in Italia e in Austria permetterà a tutti di conoscere meglio il proprio territorio, mettendo in luce affinità e differenze rispetto a quello del partner.

Alla fine del percorso resteranno immagini, impressioni e riflessioni sul sito dedicato e verrà realizzato un libro fotografico con i momenti salienti dell'esperienza.