Programma Doppio Diploma Italia-USA

Programma Doppio Diploma Italia-USA

l Programma Doppio Diploma Italia-Usa Mater Academy è un percorso che permette agli studenti delle scuole superiori di frequentare corsi online direttamente con la Mater Academy High School di Miami e di ottenere il Diploma Americano insieme a quello Italiano. Si tratta di un percorso interamente in lingua Inglese che i ragazzi svolgono nel pomeriggio e da casa utilizzando strumenti digitali per studiare, consegnare i compiti e interfacciarsi con i loro docenti negli USA.

Il percorso standard dura 4 anni e prevede un impegno medio di circa 2/3 ore settimanali per corso. È possibile scegliere di completare il Programma Doppio Diploma anche in 3 o 2 anni aumentando l’impegno settimanale in base al numero di materie previste dal piano di studio.

Fino al 20 giugno 2024 sono aperte le iscrizioni per la sessione ordinaria del test di ammissione per l'anno accademico 2024/25Il test si svolgerà presso l'Istituto 'J.F. Kennedy' nel mese di settembre 2024; l'anno accademico inizierà ad ottobre e si concluderà a fine maggio 2025.
Il giorno 21 maggio, alle ore 18, le famiglie interessate potranno partecipare ad un incontro online di presentazione del Programma.
In allegato si fornisce, inoltre, il Catalogo per le famiglie con tutte le informazioni sul percorso.

Catalogo famiglie Giugno 2024 - Programma Doppio Diploma_compressed.pdf